Due giorni in città dedicati alla sharing economy

La conferenza stampaIl 6 e 7 giugno saranno due giorni dedicati alla sharing economy, o economia collaborativa, per monitorare, conoscere e valorizzare le esperienze già attive a Mantova e sperimentarne di nuove.

Grazie a #mantovasharingdays di RUM, col patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Tavolo della Cooperazione e Co-Mantova, con la presenza di ConfCommercio e del Comitato per l'imprenditoria femminile, organizza per il fine settimana all'interno del centro storico e dei quartieri, social street e i vari gruppi aggregati incontri e visite alle gestioni condivise come il car sharing, lo scambio di ricette, le foto della Mantova di ieri e di oggi, i libri consigliati direttamente dai lettori. Insomma per dirla "alla mantovana" fare "filos", perché mai come oggi la collaborazione e la condivisione sono due parole che si connettono al recupero della socialità e della persona.

Tante le idee messe in campo: al Bar Alibi si potrà recuperare la tradizione del caffè sospeso, alla Libreria IBS verranno dati consigli sui libri, in via Cesare Battisti si lavorerà a maglia; in via Grazioli Cinzia Goldoni e I CinNi animeranno il RattoBaratto permetterà di prolungare la vita degli articoli per bambini attraverso lo scambio. Oltre al centro storico sarà forte la partecipazione dei quartieri: un percorso da Valletta a Parcobaleno organizzato da Hub di Valletta, scambio di giocattoli e laboratori tenuto dai Cittadini di Viale Risorgimento e quartiere Te, in chiusura domenica alle 18 una performance di Strongvilla decorerà un muro del cortile di Santagnese10.

Info: vicolo Sant'Agnese 10, Mantova, telefono 0376 355858.