Il Virgilio d'Oro Paolo Lusvardi "lascia" il Comune In evidenza

Il sindaco Sodano saluta Paolo LusvardiUna colonna portante del Comune di Mantova Paolo Lusvardi è andato in pensione dopo 35 anni di servizio.

Entrato come vigile urbano nel 1980, con l'allora amministrazione Usvardi, è passato dal 1993 all'ufficio Tributi dove ha ricoperto il ruolo di Istruttore amministrativo delle attività contabili. E così, nei giorni scorsi, Lusvardi è stato salutato dal sindaco Nicola Sodano che, oltre alla stretta di mano ed ai complimenti, ha consegnato al neopensionato un omaggio ed una spilla della Città di Mantova. "La ringrazio per l'importante contributo che ha dato al Comune – ha detto il primo cittadino rivolgendosi all'ex dipendente – lavorando sempre con serietà e professionalità. Inoltre, attraverso lo sport ha portato il nome della città di Mantova nel modo".

Paolo Lusvardi è anche uno stimato Maestro di Karate ed ha ricevuto, per questa sua attività sportiva, un Premio alla Carriera nel 1994 durante l'amministrazione Corradini ed è stato insignito del Virgilio d'Oro nel 2011 dal sindaco Sodano. Al suo attivo ha undici Campionati del Mondo per i quali ha ottenuto 5 medaglie d'oro, una d'argento e 3 di bronzo. Ma la sua attività non si ferma qui, anzi, questo aprile volerà in Giappone per l'importante esame di ottavo Dan di cintura nera. Inoltre, parteciperà a vari appuntamenti di carattere mondiale di Karate, in quanto responsabile tecnico della nazionale Shotokan Karate-Do International-Italia, al fianco del maestro Masaru Miura (9° dan). "Ringrazio il Comune e tutti i miei colleghi – ha detto Lusvardi – non solo per il lavoro svolto, ma anche per avermi dato la possibilità di portare avanti negli anni la mia attività sportiva".

Ultima modifica il Giovedì, 05 Febbraio 2015 12:07