Il trio Gueresi riempie di note la Teresiana In evidenza

Il trio si esibisce alla TeresianaLa biblioteca Teresiana, trasformata in palcoscenico e set televisivo, martedì 18 novembre ha accolto il concerto "Pagine di Note".

E' stato protagonista il trio musicale formato da Stefano Gueresi al pianoforte, da Carlo Cantini al violino e da Massimo Repellini al violoncello, assieme alla ballerina Eugenia Casali, al giovanissimo regista Edoardo Cantini e all'attore Diego Fusari. Il concerto in diretta streaming è stato scritto da Gueresi in occasione della riapertura delle splendide sale della biblioteca dopo i restauri.

La Teresiana, con le sue bellezze e con un grande retaggio culturale, ha ispirato le pagine musicali di Stefano Gueresi. Il suggestivo show musicale è stato visto anche in collegamento con le città gemellate.

In precedenza, Gueresi era stato protagonista al teatro Bibiena, in formazione orchestrale, del suo precedente lavoro "I racconti del lago". Il pianista ha proposto adesso in formula trio, con Carlo Cantini al violino e Massimo Repellini al violoncello, una nuova versione delle sue composizioni, "Il destino dei sogni", una sorta di work in progress che ha avuto una tappa significativa proprio all'interno delle sale storiche della Biblioteca Teresiana di Mantova.

Chi ha seguito lo streaming, in apertura, ha potuto ascoltare il saluto da parte del sindaco di Mantova Nicola Sodano – che era presenta in sala -. Le coreografie erano di Monica Nuvolari, la regia è stata affidata a Edoardo Cantini, mentre la voce narrante fuori campo sarà dell'attore Diego Fusari.