Incontro con i volontari di Valletta Valsecchi In evidenza

L'incontro nell'ufficio del sindaco SodanoUna delegazione di "Insieme per Valletta Valsecchi" e di "La Nuova Mantova" è stata ricevuta lunedì 10 novembre dal sindaco Nicola Sodano.

I volontari Marina Galateo e Giannina Sacchi del primo gruppo e Antonio Cirigliano del secondo hanno visto il primo cittadino per chiedere di poter utilizzare il chiosco dell'ex fiorista in zona Valletta Valsecchi, di proprietà comunale, attualmente inutilizzato. La volontà è quella di usarlo per finalità sociali come luogo informativo per i cittadini del quartiere, di raccolta delle loro segnalazioni ed esigenze, ma anche punto aggregativo per scambi di libri ed altro materiale di riutilizzo. "Il Comune – ha sostenuto Sodano – è disponibile a concedere lo spazio per svolgere la vostra attività che è utile per Valletta Valsecchi".

I due gruppi hanno già messo in campo alcune iniziative per migliorare il quartiere. Nei giorni scorsi è già stata effettuata la pulizia nel giardinetto di via Volta, un gesto più che simbolico contro il degrado e per la coesione sociale. Sono stati raccolti venti sacchi di foglie secche e ripulite le sei panchine dell'area verde.