Il vice ambasciatore d'Israele ricevuto dal sindaco

Il vice ambasciatore Haezrachy e il sindaco SodanoIl vice ambasciatore israeliano in Italia Dan Haezrachy, lunedì 15 settembre, è stato ricevuto dal sindaco Nicola Sodano.

L'incontro è avvenuto nella sede municipale via Roma il giorno sopo la giornata europea della cultura ebraica. Il diplomatico era accompagnato dal presidente della Comunità ebraica di Mantova Vittore Colorni, dal Presidente dell'Istituto Franchetti Aldo Norsa e da altri esponenti della comunità locale.

All'incontro era presente anche il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfils.

"Ci ritroveremo l'anno prossimo a Milano durante i mesi dell'Expo – ha osservato Haezrachy -, ci auguriamo l'appuntamento diventi un momento di crescita". Nel pomeriggio il vice capo della missione d'Israele a Roma ha visitato le bellezze artistiche e monumentali della città apprezzando il valore dei beni culturali mantovani.

L'ospite, inoltre, ha voluto documentarsi sulla storia della comunità israelitica che a Mantova ha un forte radicamento.

Ultima modifica il Martedì, 16 Settembre 2014 15:24