Festa di via Magna, una giornata di animazione

Sodano saluta un'espositriceSuccesso di pubblico alla manifestazione 'Via Magna in festa", la kermesse che si è svolta a Fiera Catena sabato 13 settembre.

L'evento organizzata dal comitato 'Via Magna' in collaborazione con Confcommercio Mantova e con il patrocinio del Comune, si è tenuto nel pomeriggio in piazza dei Mille e nelle vie limitrofe con la presenza di bancarelle, eventi artistici, incontri con la cultura giapponese, laboratori e visite guidate. Gli spazi della festa sono stati visitati dal sindaco di Mantova Nicola Sodano che ha apprezzato l'impegno degli organizzatori e si è congratulato con gli operatori che hanno reso possibile la manifestazione.

In piazza dei Mille sono stati protagonisti i prodotti artigianali, pezzi unici e peculiari, dalle composizioni floreali, ai gioielli in pelle e pietre, ai fiori in particolari vaschette. Con iniziative singolari, come viaggi e conoscenza della cultura giapponese, prodotti biologici, solo per fare alcuni esempi.