Mantova si prepara per il Festivaletteratura

Sodano e NicoliniLa città di Mantova si prepara per accogliere il Festivaletteratura che quest'anno compie 18 anni.

Si è tenuto giovedì 3 aprile in via Roma un vertice tra il sindaco di Mantova Nicola Sodano e il presidente del comitato organizzatore Luca Nicolini - era presente anche il dirigente del Comune Alberto Rosignoli - per mettere a punto gli spazi della prossima edizione del Festivaletteratura. La kermesse è in programma dal 3 al 7 settembre nel centro storico. Per allestire le tende che accoglieranno gli eventi della manifestazione letteraria il mercato del giovedì sarà trasferito nel piazzale del Te il 21, il 28 agosto e il 4 settembre.

"E' una decisione che abbiamo preso l'anno scorso - ha osservato Sodano - sulla base dell'esperienza che abbiamo consolidato". Il Comune di Mantova metterà a disposizione le piazze per collocare le tensostrutture, i palazzi per gli incontri e i servizi della città, oltre al contributo di 60 mila euro che rimane confermato come nella precedente edizione. "Stiamo definendo gli aspetti organizzativi - ha aggiunto Nicolini - e dal 18 agosto saremo in pista per iniziare a montare gli allestimenti".

Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2015 13:20