Presentato l'Hong-Kong Mantua Festival

Conta, Chau e SodanoUgo Conta e la consorte May Chau hanno presentato l'Hong Kong-Mantua Friendship Festival in programma il 22 e il 23 maggio a Hong Kong.

L'evento è stato illustrato mercoledì 2 aprile alla Masseria in piazza Broletto con sindaco Nicola Sodano, il presidente del consiglio Giuliano Longfils e il capo gabinetto Alessandro Colombo. "La nostra città - ha detto Sodano - ha già ringraziato Ugo Conta assegnandogli l'onorificenza del Virgilio d'Oro nel 2011.

Rappresenta l'essenza della natura di questo premio, per essere riuscito a portare il nome di Mantova nel mondo in modo significativo. L'iniziativa di Hong Kong avrà effetti benefici anche per la nostra città perché faremo gemmare altre proposte, facendo in modo che la nostra presenza sia il più fruttuosa possibile per il territorio". Conta da ormai una vita esporta il nome di Mantova in Cina. Sposando la musicista May Chau ha trovato una grande alleata e così assieme promuovono la cultura e il patrimonio gastronomico della nostra città in terre lontane. E lo fanno a spese proprie, spronati dall'amore per la città d'origine e di adozione e per beneficenza. Infatti il ricavato dei concerti in programma andranno a supporto della società "Casa famiglia" di Hong Kong.

Inoltre, il concerto Wonderful night of jazz presentato da Silvia Benedilli vuole essere un ringraziamento al console generale d'Italia Alessandra Schiavo che sta per lasciare l'incarico. Sarà ringraziata per quanto ha fatto per la comunità italiana nei suoi anni di permanenza a Hong Kong. Il concerto dell'Ugo Conta Italian Quintet con Ugo Conta, Emilio Soana, Paolo Tomelleri, Fabrizio Bernasconi, Daniele Tortora. Quindi un terzo concerto per May Chau, presidente dell'Accademia contemporanea Arts e Languages. Il sindaco Sodano presenzierà alla due giorni di Hong Kong ed ha ringraziato, anche a nome della città, May e Ugo Conta, due ambasciatori di Mantova.

Ultima modifica il Giovedì, 03 Aprile 2014 15:33