Sodano: congratulazioni a Sorrentino per l'Oscar

Premi Fice2011. Da sinistra: Lorini, Sorrentino, Golino, Sodano e Protti"Congratulazioni a Sorrentino per la straordinaria vittoria agli Oscar", ha dichiarato il sindaco Sodano.

"Congratulazioni a Paolo Sorrentino, e a tutte le professionalità che hanno preso parte a 'La grande bellezza', per la straordinaria vittoria agli Oscar che ha reso orgoglio all'Italia ed al sua Cinema". Queste le parole del sindaco di Mantova Nicola Sodano dopo il successo de 'La grande bellezza' come miglior film straniero nella notte degli Academy Awards a Los Angeles.

Il primo cittadino ha avuto il piacere di conoscere il regista napoletano durante la cerimonia di consegna dei premi Fice, nell'ottobre del 2011, al Teatro Bibiena. In quell'occasione Sorrentino era stato premiato come regista dell'anno per il film "This Must Be the Place", che vedeva attore protagonista Sean Penn."Grazie al suo successo trionfa anche il cinema italiano - ha continuato Sodano -, settore culturale importante nel quale la città di Mantova crede molto ed è per questo che da anni, ormai, siamo fieri di essere la capitale del cinema d'Essai".

Ultima modifica il Lunedì, 03 Marzo 2014 13:50