Chiesa e scuola grandi alleati

I relatori del convegnoFari puntati sui rapporti tra la chiesa e la scuola al convegno che si è tenuto nella Sala degli Stemmi a Palazzo Soardi in città.

E' stato un pomeriggio di scambi di opinioni sulla situazione della scuola mantovana, sui problemi e sulle sfide future. L'appuntamento è stato organizzato dall'ordinariato dall'ufficio per l'educazione e la scuola della Diocesi con il patrocinio del Comune di Mantova. Hanno parlato il vescovo Roberto Busti, il dirigente territoriale scolastico Patrizia Graziani, l'assessore alle Politiche Educative nonché vice sindaco di Mantova Espedito Rose, l'assessore provinciale all'Istruzione Francesca Zaltieri e il presidente dell'Aisam Ugo Zavanella.

Il vescovo Busti ha richiamato la Conferenza episcopale italiana che nel decennio 2010-2020 ha dedicato al tema "Educare alla vita buona del vangelo". Pertanto, è stato avviato un percorso di sensibilizzazione e di iniziative riguardanti il tema dell'educazione ed in particolare della scuola, favorendo occasioni di confronto con tutti i soggetti interessati. "Sono convinto che il nostro futuro è legato alla scelta dell'educare - ha sostenuto Busti - ed è necessario che questa tematica assuma un posto centrale, nella vita, nelle scelte della società civile e delle istituzioni".

Ultima modifica il Sabato, 22 Febbraio 2014 14:05