Inaugurata la nuova sala parto

La nuova sala partoE' stata inaugurata la nuova sala parto dell'ospedale Carlo Poma. Il locale è stato ristrutturato dopo mesi di lavori.

Il servizio è stato presentato martedì 4 febbraio dal neo primario di Ostetricia-Ginecologia, Paolo Zampriolo, che insieme al collega della Patologia Neonatale Paolo Villani (anche capo dipartimento), ha fatto gli onori di casa illustrando le caratteristiche del rinnovato reparto. All'inaugurazione sono intervenuti anche il direttore del Poma Luca Stucchi e il sindaco Nicola Sodano.

E'stata rinnovata l'organizzazione, la logistica e una serie apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia. Attorno alla sala operatoria dedicata - in grado di intervenire in qualsiasi momento: prima, durante e dopo il travaglio - sono state attrezzati gli spazi destinati alle attività di preparazione e formazione preparto, alle attività delle ostetriche, alle varie fasi del parto che è possibile effettuare anche in acqua, in tutta sicurezza.

Sodano, guidato da Zampriolo, ha avuto modo di verificare l'eccellenza del know how e della struttura, attualmente in grado di far fronte ad ogni tipologia di intervento nei confronti di madri e nascituri.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Febbraio 2014 18:18