Inaugurata la sede del consorzio agrituristico

Il tavolo all'inaugurazione del ConsorzioE' stata inaugurata la nuova sede del Consorzio agrituristico. La nuova location si trova da lunedì 20 gennaio in strada Chiesanuova 8.

E' stata realizzata grazie alla disponibilità della Camera di commercio e al contributo di tante aziende agricole mantovane, cremonesi e bresciane. Nella sede hanno aperto anche il magazzino e la nuovissima dispensa contadina, dove è possibile acquistare i prodotti. "I prodotti di fattoria e il turismo rurale costituiscono risorse fondamentali per il rilancio dell'economia locale, soprattutto se orientati verso l'estero - ha detto il direttore del Consorzio Marco Boschetti-. I dati recenti dell'osservatorio provinciale sul turismo ne sono un ulteriore conferma".

Al tavolo dei relatori si sono alternati il presidente Vanni Ponchiroli, gli assessori all'agricoltura di Regione e Provincia Gianni Fava e Maurizio Castelli, il presidente dell'amministrazione provinciale Alessandro Pastacci, il sindaco Nicola Sodano, il segretario generale della Camera di commercio Marco Zanini. "State portando avanti un'attività molto valida - ha osservato il sindaco Sodano -. La nuova sede può essere un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada della valorizzazione dei prodotti tipici locali e a promuovere il turismo. Su questi fronti si può entrare in sintonia con il progetto sul Gusto delle Regge dei Gonzaga e con gli eventi mantovani di Expo 2015".

Ultima modifica il Martedì, 21 Gennaio 2014 15:15