L'Aism di Mantova cerca una nuova sede

Il sindaco Sodano incontra la delegazione Aism di MantovaL'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Mantova è in cerca di una nuova sede. Giovedì 16 gennaio, in Municipio, il sindaco Nicola Sodano ha incontrato una delegazione.

"La sede mantovana dell'Associazione si trova provvisoriamente presso un edificio in viale Europa, dove siamo in usofrutto - hanno spiegato i volontari dell'Aism presenti in Municipio -, che dovremo lasciare probabilmente entro la fine di marzo. Abbiamo, dunque, fatto richiesta al Comune di aiutarci a trovare una nuova sede". Il sindaco Sodano, affiancato durante l'incontro dall'assessore comunale al demanio e patrimonio Roberto Irpo, si è reso disponibile a trovare una soluzione. "Siete una realtà importante per il territorio e vi ringrazio per l'attività che svolgete - ha detto Sodano rivolgendosi alla delegazione -, per questo, tramite gli uffici preposti del Comune, cercheremo di trovare una possibile soluzione condivisa per una sede adeguata". L'Ente non potrà dare un alloggio a titolo gratuito, ma, oltre ad individuarlo, potrà determinare il canone d'affitto e l'eventuale scontistica prevista per le Onlus. A fine incontro, la delegazione ha ringraziato il sindaco e l'assessore per la disponibilità dimostrata.

Si fa presente che l'Associazione organizza convegni ed incontri per aiutare chi è affetto da sclerosi multipla ad affrontare tale malattia, oltre ad iniziative di prevenzione. Nel mantovano sono circa 300 le persone colpite da sclerosi multipla. Gli iscritti all'Aism di Mantova sono circa 80 e quasi la metà di questi sono affetti dalla malattia.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Gennaio 2014 17:40