Inaugurata la sede ristrutturata della Croce Rossa, una sala e la nuova ambulanza

L'inaugurazione dell'ambulanzaUn appuntamento e tre inaugurazioni al comitato della Croce Rossa. Domenica 28 maggio è stata presentata la sede di viale Pompilio recentemente ristrutturata, inoltre è stata intitolata una sala alla volontaria scomparsa Romana Barbieri. E’ stato ricordato il suo contributo umano e professionale, confermato dalle due figlie, che ha suscitato la commozione dai volontari. Inaugurata anche la nuova ambulanza, in aggiunta alle quattro già esistenti.

Sono intervenuti il sindaco Mattia Palazzi, il presidente della Provincia Carlo Bottani, la consigliera regionale Alessandra Cappellani, il capo di gabinetto della prefettura Angelo Araldi, i rappresentanti dei vigili del fuoco e Stefano Duca, dirigente della Digos.

“Sono misure importanti—ha detto Palazzi—per permettere ai volontari di continuare a svolgere il proprio operato al servizio della comunità. La città deve ringraziarvi per il lavoro che fate; fare volontariato qui è rilevante e porta con sé una certa responsabilità. In Croce Rossa c'è una comunità nella comunità ed è molto bello, ma al tempo stesso viene richiesto un impegno professionale svolto su base di volontariato. Ricordo che se nessuno si è sentito solo durante la pandemia è anche grazie alla Croce Rossa e alle organizzazioni che sono riuscite ad arrivare ovunque”.

La ristrutturazione è costata settantamila euro, corrisposti dal comitato nazionale della Croce Rossa. “Dobbiamo ringraziare l'architetto Matei – ha aggiunto Matteo Formizzi, presidente del comitato locale della Croce Rossa - che ha assunto a titolo gratuito il ruolo di direttore dei lavori. Ringraziamo anche per il suo contributo la madonnara Ketty Grossi che si è occupata dell'estetica e delle decorazioni, oltre che i molti volontari hanno dato il proprio contributo durante l'esecuzione dei lavori”.

Sono stati costruiti i muri interni, è stata realizzata la ringhiera esterna ed è stata sostituita la caldaia per un valore di 70mila euro finanziati dal comitato nazionale della Croce Rossa.