Più di 8mila persone hanno partecipato alla Minciomarcia In evidenza

La partenzaPiù di 8mila persone sabato 27 maggio hanno partecipato alla Minciomarcia, la camminata cittadina alla sua 48esima edizione che si è trasformata in una festa per i mantovani.

La manifestazione, organizzata da Uisp e Quisport, assieme al Comune di Mantova, ha preso il via in piazza Sordello con l'animazione di Radio Bruno. Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha alzato la bandierina alle 20 in punto e il pubblico formato da grandi e piccoli ha iniziato a percorrere la non competitiva.

Non è mancato un momento di solidarietà e di raccolta di fondi a favore dell’Emilia-Romagna.

I più hanno percorso i 5 chilometri attraverso le vie del centro, camminando e correndo, i più allenati hanno seguito il circuito quasi doppio che, in gran parte, ha interessato le piste ciclabili in riva ai laghi.

E' stato un divertimento per tutti, l’occasione per trascorrere una bella serata in compagnia dei compagni di scuola, oltre che ai familiari e amici. E' stata premiata la partecipazione attiva della 3^ G del Liceo Scientifico Sportivo “Belfiore” che la promosso la Minciomarcia tra gli adolescenti, Notevole anche la partecipazione dei cani.

Alla fine per i partecipanti un meritato risotto o in alternativa il cous cous.messo a disposizione per la prima volta dagli organizzatori.