Firmata l’ordinanza per la balneabilità del lago Superiore

La firma dell'ordinanzaIl sindaco Mattia Palazzi sabato 1° aprile ha firmato la revoca dell’ordinanza del 1978 di divieto della balneabilità del lago Superiore. L’atto amministrativo è stato sottoscritto sulla sponda del lago, di fronte al chiosco ‘La Zanzara’, dopo 45 anni di divieto e dopo che Ats ha comunicato l’inserimento da parte del Ministero della Salute del Lago Superiore di Mantova tra le località balneabili italiane.

Insieme al sindaco sono intervenuti il presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer, il presidente della Canottieri Mincio Gianni Mistrorigo e l’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari. “E’ una svolta che apre nuove prospettive e richiama a nuovo impegno tutti gli enti e le istituzioni – ha commentato Palazzi -, un atto che la città di Mantova attendeva da decenni, quando l'allora sindaco Gianni Usvardi firmò nel 1978 l’ordinanza che vietava i bagni sul lago Superiore”. Gli interventi che hanno spiegato gli impegni per estendere le aree balneabili e per attrezzare le sponde alla luce del nuovo provvedimento si sono svolti davanti ad un numeroso gruppo di cittadini.

Ultima modifica il Domenica, 02 Aprile 2023 11:08