Inaugurato l'anno scolastico delle primarie

Il sindaco Palazzi all'inaugurazione dell'anno scolastico.E' stato inaugurato il nuovo anno scolastico nelle primarie della città. Mercoledì 12 settembre hanno preso il via le lezioni nelle rispettive classi. Gli amministratori del Comune di Mantova hanno salutato le insegnanti e i bambini nel primo giorno di insegnamento. Il sindaco Mattia Palazzi, insieme agli assessori alla Pubblica Istruzione Marianna Pavesi e allo Sport Paola Nobis, alla dirigente Irma Pagliari, hanno augurato un buon avvio e si sono intrattenuti a parlare con i bambini e i docenti ringraziandoli per il lavoro prezioso che svolgono per garantire il servizio di educazione ai bambini e ai ragazzi.

Nel capoluogo sono iscritti 399 alunni alle prime classi delle scuole primarie. Il tour nelle sedi è iniziato alle 9 alla Nievo dove sono stati consegnati ai bambini della prima, in collaborazione con la Cir Food, una sacca porta scarpe da ginnastica, un segnalibro e il materiale sportivo per le palestre scolastiche in occasione dell’anno in cui Mantova è stata dichiarata “Città europea dello sport 2019”. Successivamente sono state visitate le altre sedi: Ardigò, Don Mazzolari, Martiri di Belfiore, De Amicis, Don Leoni, Don Minzoni, Pomponazzo, Tazzoli e Allende.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Settembre 2018 16:04