Finanziamento Unesco per le Pescherie di Giulio Romano In evidenza

II progetto “Centro storico di Mantova sito Unesco: realizzazione di accesso pubblico permanente alla riva del Rio", presentato dalla Fondazione le Pescherie di Giulio Romano in collaborazione con l'ufficio Unesco del Comune di Mantova, si è classificato al primo posto tra i bandi 2018 dei siti Unesco di Regione Lombardia, ottenendo il 100 per cento del contributo richiesto di 140mila euro su un costo complessivo di 200mila.

Con il finanziamento verrà realizzato un sistema di collegamento e di accesso pubblico permanente alle rive del Rio attraverso le scale e un ascensore. “L'intervento - spiega l'assessore del Comune di Mantova all'Unesco Paola Nobis - comporta un'importante operazione di restauro dell'edificio, recuperando anche un'architettura rinascimentale e una porzione di città attualmente non praticabile e rendendo di nuovo attuale quel rapporto tra centro storico e acqua che caratterizza in modo unico la città”.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Agosto 2018 11:45