Bob Dylan in concerto a Mantova In evidenza

Mantova tra le grandi città degli eventi internazionali, domenica 8 aprile si esibirà al Palabam Bob Dylan. Martedì 7 novembre, presso la sede del Comune di Mantova, in via Roma 39, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco Mattia Palazzi e di Federico Mazzoli di Inside Out Agency.

"Dopo Elton John e Sting, sarà a Mantova Bob Dylan - ha detto Palazzi -. La nostra città è diventata una delle piazze italiane più importanti per la musica internazionale. Portare a Mantova artisti di fama internazionale significa promuovere la città e far arrivare pubblico da tutta Italia e dall’estero. Ogni euro che investiamo ne produce almeno quattro per la città, con ricadute economiche positive su alberghi, ristoranti e attività commerciali. L’estate scorsa l’investimento del Comune di Mantova di 150mila euro, ha generato circa 800mila euro di ricadute economiche e una rilevante visibilità nazionale su tv, giornali, radio e social network. Oggi presentiamo un altro grande evento, davvero straordinario per Mantova".
L’artista si esibirà a Mantova domenica 8 aprile al Palabam, una delle quattro date italiane del suo tour nei palazzetti dello sport. L’evento è promosso da Inside Out Agency. Le città italiane che ospiteranno i concerti sono Roma, Firenze, Mantova e Milano. Dylan torna in Italia dopo tre anni dal suo ultimo tour nella nostra penisola.

Ecco il comunicato stampa dell'evento

SEI DATE PER IL RITORNO DI BOB DYLAN
PER LA PRIMA VOLTA DAL CONFERIMENTO DEL PREMIO NOBEL
A TRE ANNI DI DISTANZA DAL SUO ULTIMO TOUR ITALIANO TORNA AD APRILE NEL NOSTRO PAESE.La presentazione dell'evento in Comune. Al centro Palazzi e Mazzoli

Torna nel nostro paese Bob Dylan, che mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015. Tre anni densi di avvenimenti per il cantautore americano che lo hanno visto pubblicare 3 album (“Fallen Angels” nel 2016, “Triplicate” e l’appena uscito “Trouble No More” nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai conferito prima ad un musicista.
Il tour partirà da Roma con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, per poi toccare Firenze, Mantova e Milano, i biglietti saranno in vendita da venerdì 10 novembre dalle ore 11:00 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com .

3 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia - ROMA
4 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia - ROMA
5 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia - ROMA

7 aprile MANDELAFORUM - FIRENZE

8 aprile PALABAM - MANTOVA

9 aprile TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - MILANO

InsideOut Agency, con il patrocinio del Comune di Mantova porterà a Mantova la grande musica internazionale: domenica 8 aprile alle 21 arriverà per la prima volta nella città dei Gonzaga sul palcoscenico del Palabam uno dei miti della musica di tutti i tempi, Bob Dylan.

Nel dicembre 2016 Bob Dylan è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana”. Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

Sulla scia del lavoro di reinterpretazione iniziato con “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, il 31 marzo 2017 e’ uscito il primo album triplo della vita di Bob Dylan: “ Triplicate “ . I due precedenti album, “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, con i quali reinterpretava classici della canzone americana, gli sono valsi il plauso della critica mondiale e la nomination ai Grammy nella categoria Best Traditional Vocal Album. “Fallen Angels” ha debuttato nella Top 10 di più di dodici paesi, tra cui Regno Unito, USA, Italia, Paesi Bassi e Austria, mentre “Shadows In The Night” è entrato subito nella Top 10 di 17 Paesi, conquistando la top chart di Regno Unito, Irlanda, Svezia e Norvegia. Gli ultimi sette studio album di Dylan sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove e ulteriori vette di successo commerciale e di critica. “Time Out Of Mind” del 1997, disco di platino, gli è valso numerosi Grammy, tra cui quello per Album “Of The Year”, mentre “Love And Theft”, anch’esso disco di platino, ha ottenuto numerose candidature ai Grammy e una statuetta nella categoria Best Contemporary Folk Album. Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo.

I BIGLIETTI SARANNO IN VENDITA DA VENERDI’ 10 NOVEMBRE
IN ESCLUSIVA SU:
• ticketone.it
• www.dalessandroegalli.com

DA SABATO 11 NOVEMBRE SUI CIRCUITI:
• UNICREDIT
• PRESSO GLI SPORTELLI UNICREDIT E NELLE PREVENDITE AUTORIZZATE

CONSULTARE IL SITO WWW.INSIDEOUTAGENCY.IT PER L’ELENCO COMPLETO DELLE RIVENDITE AUTORIZZATE
ATTENZIONE DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE

PREZZI BIGLIETTI:
• 120,00 + prevendita – poltronissima gold
• 100,00 + prevendita – poltronissima