Presentata in piazza Alberti la XXI edizione di Festivaletteratura

La presentazione in piazza Alberti (foto Altramantova)Il sindaco Mattia Palazzi, lunedì 31 luglio, è intervenuto in piazza Alberti durante la presentazione del programma della ventunesima edizione del Festivaletteratura. “Le piazze vanno vissute e fatte vivere e voi del Festivaletteratura siete stati i precursori di quest'idea vincente", ha detto il primo cittadino durante la serata nella quale è stato distribuito il libretto con tutti gli appuntamenti della kermesse dal 6 al 10 settembre.

Ed ha continuato: "E’ un'idea sbagliata quella che i grandi eventi vadano portati fuori dalla città. La città vive con questi eventi e con lei le piazze. Abbiamo dimostrato che è possibile fare in modo che migliaia di persone si aggreghino in luoghi storici rispettandoli e rispettandosi. Il Festivaletteratura è stato felice profeta di tutto ciò, iniziando a utilizzare in maniera massiccia le piazze, ma anche molti altri luoghi della città trasformandoli in contenitori culturali”.

Prima di Palazzi ha preso la parola il presidente della Provincia, Beniamino Morselli, che ha apprezzato il Festival mentre Luca Nicolini, presidente del Comitato Organizzatore della rassegna letteraria, ha presentato gli appuntamenti della ventunesima edizione con 231 eventi ufficiali, più un centinaio che si aggiungono a quelli numerati. Beppe Severgnini che ha chiuso ripercorrendo i 21 anni di Festivaletteratura.

Al festival ci saranno 360 ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Il programma si può trovare anche sul sito www.festivaletteratura.it. La prenotazione e l'acquisto dei biglietti si possono effettuare dalle 9 di mercoledì 30 agosto per i soci filofestival e dalle 9 di venerdì 1° settembre per tutti. Si possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari Indicati; telefonando allo 0376 322494; tramite il sito internet. La prenotazione va fatta specificando nome, cognome, comune di residenza e telefono per ricevere comunicazione di eventuali variazioni relative agli eventi prenotati. I biglietti che risulteranno ancora disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo dell'evento circa mezz'ora prima dell'inizio.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Agosto 2017 18:19