Nuova illuminazione all'Anconetta In evidenza

L'inaugurazione della nuova illuminazione al parcheggio dell'Anconetta40 nuovi punti luce a tecnologia a led all'Anconetta per una maggior sicurezza del quartiere e per chi sosta nel parcheggio.

Nuove luci all'Anconetta. A partire da mercoledì 3 maggio il parcheggio e i giardini della zona sono dotati di un nuovo impianto di illuminazione che garantirà più sicurezza al quartiere. All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco Mattia Palazzi, l'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli e il presidente di Tea Reteluce Alessio Artoni. "Portiamo più luce in una delle zone più buie della città per renderla più sicura e accessibile agli automobilisti, ai passanti e ai residenti del vicinato – ha osservato il sindaco Palazzi -. Avevamo preso l'impegno di farlo e finalmente si porta a termine un lavoro richiesto da molti anni".

I lavori sono stati realizzati da Tea Reteluce. Sono stati installati 40 nuovi punti luce, precedentemente erano 8, di cui una ventina collocati nel parcheggio dell'Anconetta e gli altri nei giardini e le vie circostanti. In più, sono stati sostituiti i vecchi pali di via Argine e sono state interrate le linee elettriche. Ora tutte le lampadine della zona sono a tecnologia Led, per favorire il risparmio energetico.

L'intervento è in linea con l'azione che l'amministrazione Palazzi porta avanti già da un anno e mezzo e che ha come obiettivo lo sviluppo della rete di illuminazione pubblica della città, con un'attenzione particolare alle zone più buie e percepite come insicure dalla cittadinanza.

L'investimento complessivo è di 110mila euro, messi a disposizione dall'Amministrazione locale nel piano triennale delle opere pubbliche. "E' un progetto di riqualificazione atteso da tempo – spiega l'assessore Martinelli –che porteremo avanti per offrire più sicurezza ai nostri cittadini".

Ultima modifica il Giovedì, 04 Maggio 2017 10:47