Christmas Night, la città avvolta dall'atmosfera natalizia

Il momento con le autorità in piazza delle Erbe, parlano Palazzi e BuvoliIl freddo e la fitta nebbia non hanno impedito al grande pubblico di partecipare alla Christmas Night a Mantova sabato 17 dicembre alla sua seconda edizione.

L'evento di MantovaVive promosso da Comune di Mantova, Confcommercio e Radio Pico ha preso il via alle 19 spettacoli con mercatini e shopping serale. Il centro storico è stato avvolto da una magica atmosfera natalizia con negozi aperti per lo shopping, musica, intrattenimento e degustazioni.

Il momento centrale è stato alle 21 in piazza Erbe, davanti alla Rotonda di San Lorenzo, con il saluto del sindaco Mattia Palazzi, del vice sindaco Giovanni Buvoli e del presidente della sezione cittadina di Confcommercio Stefano Gola seguito da uno spettacolo musicale tutto ispirato al Natale.

Hanno cantato le Fo xy Ladies, le tre sorelle venete protagoniste dell'ultima edizione del talent musicale "Thè voice of Italy". Si è esibito anche il Summertime Gospel Choir, storica formazione con all'attivo numerose collaborazioni con artisti internazionali, e il cui repertorio spazia dal gospel più tradizionale al contemporary gospel, abbracciando il soul e il fùnky con una performance trascinante alla carica vitale più profonda della musica nera americana.

In centro si sono alternati intrattenimenti musicali offerti in centro storico tutti a tema natalizio: in piazza Marconi la postazione di Radio Pico e la musica di Stefano Tiranti e del duo acustico dei Dynamica a cura di Bar Venezia e Caffè Italiano; in piazza Mantegna il piano e la voce di Andrea Govoni con i grandi classici del repertorio natalizio; in via Calvi (altezza bar Brasile) Manuel Karamori con le sue "Christmas Songs"; in via Goito musica live con il trio Selena, Handel e Giorgia e golosità con il chiosco di Qui Pizza.

Sotto i portici di piazza Concordia esibizione della Corale "Cristo Redentore" di Cerose diretta dal Maestro Maurizio Giovannelli, e poi vin brulé al Bar Concordia e zucchero filato alla Gelateria Bella Mia; esibizioni live in via Verdi con i Luartìs e in via Cavour con le atmosfere blues di Ileana Fulico ed Emiliano Paterlini; in via Giustiziati dj set con Dj Spillo; al Café La Habana di corso Vittorio Emanuele musi ca con Edo Latin.

Atmosfere fiabesche invece in piazza Sordello con gli intrattenimenti proposti dalle 10 sino a mezzanotte da Arte dell'Assurdo e Officina del Talento (vedere articolo sotto). Dalle 20 in poi anche musica con Giorgio Campana, ex bassista di Don Backy, e Stefano Caniato. Non mancheranno le curiosità, come lo 'sciuscià' veronese Michele Massaro, uno dei pochissimi lustrascarpe italiani ancora in attività e custode di un'arte antica, che arriverà in piazza Concordia col suo inconfondibile frac. In piazza Marconi invece Fusion Events and Cooking in collaborazione con l'artista floreale Mauro Ottuzzi ha proposto una scenografia di luce e misteriose maschere veneziane.

Ultima modifica il Domenica, 18 Dicembre 2016 11:35