Mantova Musica 2017 In evidenza

Zunica, Maffizzoni, Palazzi e Giavazzi in Comune presentano il programma di Mantova Musica2017Torna anche per tutto il 2017 "Mantova Musica". La nuova stagione concertistica, e non solo, presenta cinquanta eventi da gennaio a dicembre.

Al via la seconda stagione concertistica di Mantova Musica con un ricco programma che prevede 50 eventi, da gennaio a dicembre, con concerti, serate di poesia, film e visite guidate alle mostre. Si parte subito con un grande appuntamento, mercoledì 11 gennaio al Teatro Bibiena si esibiranno Sergej Krylov, uno dei più grandi violinisti contemporanei, e il pianista Michail Uflts. Il programma è stato presentato martedì 13 dicembre, nella sala Consiliare del Comune di Mantova, dal sindaco Mattia Palazzi e dai tre direttori artistici della manifestazione: Stefano Giavazzi di Società della Musica, Stefano Maffizzoni di Arti.Co e Leonardo Zunica di Diabolus in Musica.

Confermati i Concerti della Domenica, mentre la stagione estiva, oltre al Parco delle Bertone e alla Loggia di Davide di Palazzo Te, si terrà anche nel cortile di Palazzo D'Arco. Previsti anche tre viaggi culturali: sabato 21 gennaio, a Palazzo Reale di Milano per la mostra Escher e le sue Metamorfosi, con visita guidata a cura di Giovanni Pasetti. Poi trasferte a Torino e a Roma. Il 5 marzo, al Bibiena, evento dedicato alla Festa della Donna con Fabio Testi che leggerà le poesie d'amore di Garcia Lorca e Neruda. Spazio anche al cinema, il 19 giugno al Cinema del Carbone, con la prima nazionale di Kafka e le sue Metamorfosi. Tra gli artisti anche Takuya Otaky, pianista giapponese vincitore dell'ultima edizione, che suonerà il 23 giugno alla Madonna della Vittoria. Tra gli ospiti più attesi la pianista Marcella Crudeli (12 novembre, Bibiena) e il baritono Dario Giorgelè (3 dicembre, Bibiena tra musica e magia). Spazio anche al talento mantovano Marco Tariello, che il 21 aprile sarà in concerto con la flautista Gaia Bergamaschi all'auditorium Cavazzoni per un appuntamento dedicato agli ospiti delle case di riposo. Montava Musica è organizzato da Società della Musica, Arti.Co e Diabolus in Musica con il contributo e il supporto del Comune di Mantova. "Un evento di successo, grazie anche al lavoro di sinergia – ha detto il sindaco Palazzi –. Lancio una proposta agli organizzatori. Scegliete una piazza del centro storico e trasformatela in luogo della musica per ospitare una stagione estiva di concerti".

Ecco le varie tipologie di abbonamento alla nuova stagione di Mantova Musica. Abbonamento completo Mantova Musica (210 euro), Mantova Musica Speciale (70 euro, riservato agli studenti con meno di 25 anni e al secondo abbonamento del nucleo famigliare), Società della Musica (95 euro), Concerti della Domenica (85 euro) e Eterotopie (35 euro). La vendita degli abbonamenti proseguirà fino al 10 gennaio. La sede di Mantova Musica è alla Madonna della Vittoria, in via Monteverdi 1, aperta il mercoledì dalle 15.30 alle 18 e dal giovedì al sabato dalle 10 alle 12.30. I biglietti per i singoli eventi si potranno acquistare anche nel luogo dello spettacolo e online sul sito www.mantovamusica.com.

Guarda e scarica il pieghevole con il programma

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Dicembre 2016 12:48