Ciclabile del cavalcavia, partono i lavori

La conferenza stampaPartiranno il 7 aprile i lavori per realizzare la ciclabile sul cavalcavia di Belfiore. L'accordo è stato firmato martedì 22 marzo dal sindaco Mattia Palazzi.

L'accordo è stato siglato con la società Condotte che detiene la maggioranza del consorzio di imprese il quale si era impegnato a costruire la pista in cambio degli oneri relativi alla lottizzazione di via Monsignor Martini.
Martedì 22 marzo il primo cittadino, affiancato dall'assessore all'Ambiente Andrea Murari, dal tecnico dello Sportello Unico Stefania Galli e dall'avvocato dell'ufficio legale del Comune Sara Magotti, ha spiegato i contenuti della nuova convenzione. Il 29 marzo sarà rilasciato il permesso di costruire, quindi saranno consegnate le aree e prenderà il via il cantiere.

Il tracciato è quello sul lato sinistro della carreggiata, in uscita dalla città. L'opera dovrà essere conclusa entro otto mesi. Il sindaco ha espresso grande soddisfazione per l'imminenza dei lavori: "L'avvio del cantiere era atteso da 12 anni – ha sottolineato Palazzi -. Avevamo detto che volevamo sbloccare l'opera e ci siamo riusciti rispettando i tempi. La pista ciclabile andrà a tutelare la sicurezza dei ciclisti su un'arteria considerata tra i punti nevralgici del traffico in città. Inoltre, saranno collegati i quartieri di Pompilio e Dosso e ci sarà un attraversamento semaforico a chiamata per ricongiungersi con la pista di Belfiore già esistente e il parco sul Lago Inferiore".

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Marzo 2016 19:45