Vertice tra i sindaci della Lombardia Orientale

I sindaci nel Museo del Violino a CremonaIl sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha partecipato martedì 12 gennaio a Cremona al terzo degli incontri mensili della Lombardia Orientale.

Con Palazzi erano presenti i colleghi di Cremona Gianluca Galimberti, di Bergamo Giorgio Gori e di Brescia Emilio Del Bono. Sul tavolo i progetti e le alleanze territoriali, a partire dall'European Region of Gastronomy 2017, il titolo prestigioso che le quattro città hanno vinto insieme e sul quale le rispettive amministrazioni sono fortemente impegnate.

Da ottobre i primi cittadini si ritrovano su tematiche care alle rispettive città e ai rispettivi territori affrontando le questioni comuni inerenti le sinergie territoriali, quelle della cosiddetta Lombardia dell'Est, che continuerà anche nel 2016 consapevoli che insieme l'alleanza tra i territori possa rafforzare la capacità di attrarre investimenti.

In precedenza gli incontri si sono tenuti a Brescia e a Bergamo. I sindaci si sono dati appuntamento nel cortile Federico II, quindi, accompagnati da Galimberti hanno visitato il Museo del Violino e i laboratori di ricerca del Politecnico e dell'Università degli Studi di Pavia. Dopo di che si sono spostati nel palazzo comunale per tenere una riunione. La giornata si è conclusa al Museo Archeologico per la visita alla parte archeologica della mostra '1937 La Vittoria Alata e le celebrazioni Stradivariane'.

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Gennaio 2016 14:44