Festivaletteratura, presentato il libretto

La biglietteria del festivalE' stata presentata la diciannovesima edizione del Festivaletteratura che si terrà a Mantova dal 9 al 13 settembre.

La serata si è tenuta giovedì 30 luglio in una affollatissima Sala delle Capriate in piazza Alberti. Il programma è stato illustrato dal presidente del Comitato Organizzatore della rassegna letteraria Luca Nicolini. "Il Festivaletteratura è unico - ha sottolineato Nicolini - è impossibile da copiare e si caratterizza per la sua qualità".

Alla serata è intervenuto il sindaco Mattia Palazzi che ha apprezzato l'evento: "E' un'impresa collettiva in grado di unire intelligenza, coraggio, curiosità ed entusiasmo – ha osservato -. E' cambiato tutto da quando il Festival ha preso il via nel 1997. Era diversa la condizione economica e la capacità di spesa, tanto delle famiglie e dei cittadini, quanto degli Enti Locali e delle imprese del territorio. Per Mantova e per il Paese il Festivaletteratura è rimasto una certezza perché ha saputo costruire la fiducia che unisce la città, gli sponsor, i volontari e gli autori. Una fiducia che serve per rendere ancora più accogliente e bella una città unica che stupisce sempre chi viene a visitarla. Grazie al comitato organizzatore che ha creduto e crede in questa bella esperienza. Progettiamo da subito, insieme, il ventesimo compleanno".

In sala sono stati distribuiti i libretti che raccontano gli eventi con gli scrittori, l'immancabile guida informativa di ogni edizione del Festival. Quest'anno sono 260 gli appuntamenti con le segnalazioni degli incontri, degli spettacoli e delle letture che si susseguiranno nelle cinque giornate del festival.

Ultima modifica il Venerdì, 31 Luglio 2015 13:07