Il nuovo Consiglio Comunale di Mantova

Il sindaco Palazzi interviene durante il primo Consiglio comunaleIl nuovo Consiglio Comunale di Mantova si è insediato ufficialmente. Allegretti presidente. In aula Consiliare il giuramento del neo sindaco Palazzi.

Nella serata di venerdì 3 luglio si è tenuta la prima seduta ufficiale del nuovo Consiglio comunale di Mantova, mandato amministrativo 2015/2020. Al primo punto è stata approvata la convalida del neo primo cittadino e dei nuovi eletti alla carica di consiglieri comunali. Poi il giuramento da parte del sindaco Mattia Palazzi, con tanto di fascia tricolore, tra gli applausi dei molti presenti in sala. Per quanto riguarda il punto dell'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale, è stato votato ad unanimità Massimo Allegretti (Pd), 32 voti su 32 presenti. I vice sono Tommaso Tonelli (Movimento 5 Stelle) e Maddalena Portioli (Palazzi 2015). E' seguita, poi, la comunicazione del primo cittadino al Consiglio comunale e la presentazione dei nuovi componenti di Giunta. Infine, l'elezione della Commissione elettorale comunale.

Ecco l'elenco dei Consiglieri suddivisi per partito:

CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

PD

1. SORTINO CHIARA

2. ROSIGNOLI LUIGI

3. BOTTARDI SABRINA

4. ROSSI FRANCESCO

5. BONAFFINI LAURA

6. ALLEGRETTI MASSIMO (Presidente del Consiglio comunale)

7. CORTESE PAOLA

8. BENASI PATRIZIA

9. VEZZANI ALESSANDRO