Incontro tra Palazzi e Gualerzi sul futuro di Tea

La sede di TeaPrimo e lungo colloquio intercorso martedì 23 giugno nella sede municipale tra il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, e il presidente di Tea, Luigi Gualerzi.

L'incontro ha avuto come tema principale la valutazione a tutto tondo delle "partite aperte" tra i due enti, compreso quindi un aggiornamento dei contratti in essere tra via Roma e la multiutility.

Nelle prossime settimane si terrà un secondo incontro per entrare nel merito dei singoli servizi anche in vista dell'approvazione del bilancio previsionale 2015 del Comune che la Giunta Sodano non ha approvato e che toccherà al neo sindaco Mattia Palazzi portare in aula.

E' stato, altresì, condiviso l'obiettivo e interesse comune che Tea resti autonoma, consolidando, e se possibile estendendo, la posizione che la Società ha sul territorio, nella gestione dei servizi e come "fonte" di lavoro per tantissime famiglie, nonché la politica delle alleanze.

Si è infine accennato al ruolo che Tea potrebbe rivestire nel campo delle bonifiche, fondamentali per Mantova, settore all'interno del quale esistono spazi di mercato e crescita.

Le quasi tre ore di colloquio tra sindaco e presidente di Tea si sono svolte in un clima sereno, costruttivo con la sostanziale condivisione del programma di lavoro.