A breve il Comitato ordine e sicurezza

Il sindaco di Mantova Mattia PalazziIl sindaco Mattia Palazzi, martedì 23 giugno, ha chiamato il prefetto Carla Cincarilli e concordato la convocazione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

La riunione servirà ad approfondire e a fare il punto sulle varie tematiche della sicurezza in città. Il tavolo di lavoro si terrà nei primi giorni di luglio. "Con riferimento alla situazione di viale Risorgimento, e non solo, pur consapevole che la zona è già attenzionata dalle forze di polizia – ha detto Palazzi –, chiederò al Prefetto, in considerazione del ripetersi di episodi di microcriminalità, di convocare il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per valutare delle soluzioni ulteriori per un'efficace controllo preventivo della zona".

Nel contempo la Polizia Locale, che già ha inserito l'area di viale Risorgimento tra i punti sensibili oggetto di frequenti controlli, ha previsto l'installazione di telecamere di nuova generazione nel progetto di risistemazione della stazione bus di viale Risorgimento realizzato da Apam, al fine di poter avere al più presto il controllo anche delle aree retrostanti la struttura, ove i cittadini segnalano episodi di microcriminalità e la presenza di soggetti poco raccomandabili. "Per tale motivo chiederò ad Apam di accelerare il più possibile i lavori – ha sottolineato il nuovo sindaco –, che, peraltro, eliminando le strutture sottostanti la pensilina faranno venir meno un ostacolo visivo che costituisce idoneo riparo per la commissione di attività illecite e permetteranno una maggiore visibilità di tutta l'area".

Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2015 18:21