La notte bianca anima la città

L'inaugurazione della notte biancaLa notte bianca di sabato 9 maggio ha riempito il centro cittadino confermandosi una manifestazione più che valida per la città di Mantova.

Mantova ha potuto vivere un'altra notte da protagonista grazie all'iniziativa del Comune di Mantova e della Confcommercio che hanno tenuto l'ottava edizione. All'inaugurazione il presidente della sezione cittadina Stefano Gola ha reso omaggio al sindaco Nicola Sodano lanciando un messaggio al suo successore.

"Mi auguro - ha detto - che nel futuro prossimo colui che prenderà le redini di questa città sappia sposare questo progetto perché come abbiamo potuto constatare è davvero qualcosa di grande". Sabato la città è stata brulicante di persone e con eventi in ogni luogo. "E' una manifestazione – ha aggiunto Sodano - destinata ad essere appuntamento fisso tra maggio e settembre. La speranza è che chi arriverà saprà raccogliere questa importante eredità e magari riesca a renderla ancora più pittoresca e viva. La mia ultima notte bianca - ha affermato il sindaco in occasione del via ufficiale in piazza Marconi – è una manifestazione importante, cresciuta edizione dopo edizione, e che abbiamo sposato con grande convinzione intuendo immediatamente le potenzialità". Mantova ha risposto alla grande per la soddisfazione sia dei commercianti che degli esercenti, che hanno visto i propri locali affollati.