La Città di Mantova dice “no al razzismo”

Il sindaco Sodano con Medeghini e Davanzo per la Campagna nazionale “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”Il Comune ha aderito alla Campagna nazionale "Accendi la mente, spegni i pregiudizi", promossa da Unar e Anci in occasione della XI Settimana d'Azione contro il Razzismo (dal 16 al 22 marzo).

E così, martedì 17 marzo, il primo cittadino Nicola Sodano ha esposto nel suo ufficio di via Roma la bandiera ufficiale della manifestazione, affiancato da Emanuela Medeghini e Susanna Davanzo, dello staff sindaco, che per l'occasione hanno indossato le magliette dell'XI edizione. Una foto con il materiale dell'iniziativa è servita anche alla "Campagna social" lanciata sempre dalla Settimana d'Azione contro il Razzismo e postata sull'hastag #spegnipregiudizi#anci#unar#XISettimana.

Lo slogan della manifestazione invita ad "accendere la mente per aprirsi all'altro, imparare a conoscersi per superare paure e pregiudizi che causano discriminazioni e violenze". La Campagna contro il razzismo di Unar e Anci è stata rivolta a tutti i Comuni italiani.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Marzo 2015 11:49