Il concerto dei Nomadi ha fatto il pieno

Il brindisi con Sodano sul palcoA mezzanotte, nella notte di Capodanno, piazza Sordello era gremita di pubblico. I Nomadi in concerto hanno fatto il pieno con 14 mila persone. (Video)

Erano 2mila in più rispetto all'anno scorso. Hanno invaso il centro e sfidato il freddo pungente per ascoltare i più importanti successi della band che è sulla cresta dell'onda da 51 anni. La piazza ha vissuto grandi emozioni applaudendo e ballando con il meglio della loro produzione musicale apprezzata da tutte le generazioni: da "Noi non ci saremo" fino a "Io vagabondo", solo per citare due canzoni tra le più famose.

La serata di buona musica organizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con Radio Bruno nel cartellone MilleLuci, ha avuto il suo clou con gli auguri del sindaco Nicola Sodano, dell'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini, affiancati dal fondatore storico dei Nomadi Beppe Carletti e dagli altri musicisti, dai tecnici e dal dirigente del Comune Alberto Rosignoli che hanno brindato sul palco e sono intervenuti dopo il count down. "Mantova è al terzo posto in Italia secondo le classifiche della qualità della vita di Italia Oggi– ha sottolineato il sindaco Sodano -, abbiamo dato un impulso positivo alla città e stasera registriamo il pieno nelle strutture turistiche di accoglienza. Auguro a tutti un nuovo anno migliore". "Piazza Sordello si è confermata un'esperienza positiva per la festa di Capodanno – ha aggiunto Tonghini -. Devo ringraziare i Nomadi che hanno accettato di suonare nella notte di Capodanno a Mantova. E' stata una scelta felice perché ha avuto un forte richiamo di pubblico. E' una serata straordinaria e indimenticabile".

Lo spettacolo in piazza Sordello era partito alle 21.30. Sul palco si sono esibiti la band This Place, mantovana che ha proposto pop italiano, la rockband Controtempo, e poi il cantautore piacentino Simone Fornasari e Miriam Másala, concorrente del programma televisivo "Amici" condotto da Maria De Filippi. Lo show è stato condotto brillantemente da Geòrgia Passuello speaker di Radio Bruno e Gigi Zini presentatore ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti.

Venti minuti dopo la mezzanotte migliaia di spettatori hanno assistito agli spettacolari fuochi artificiali sull'acqua. Per più di mezz'ora il cielo si è illuminato con i colori molto suggestivi creando un'atmosfera suggestiva e dando il benvenuto al 2015. La ditta Parente di Melara ha avuto gli applausi generali per avere offerto ancora una volta uno spettacolo unico. La notte è proseguita in piazza Sordello con i dj di Radio Bruno con la musica fino alle prime ore del mattino.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Gennaio 2015 16:53