Inaugurata la Cittadella della Salute

Il taglio del nastroE' stato inaugurato sabato 20 dicembre a Dosso del Corso il primo lotto della struttura "Green Park".

E' una cittadella da 450 posti. A tagliare il nastro è stato il vice presidente della Regione Lombardia e assessore regionale Mario Mantovani. Accanto a lui la famiglia dell'imprenditore della sanità Guerrino Nicchio, coi figli Michele e Anna e la moglie Daniela. Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco Nicola Sodano che si è congratulato per il coraggio di fare investimenti che creano nuovi servizi e nuovo lavoro.

Erano presenti all'inaugurazione il presidente della Provincia Alessandro Pastacci, il consigliere regionale Annalisa Baroni, il prefetto Carla Cincarilli, il vescovo Roberto Busti, il direttore amministrativo dell'azienda "Poma" Anna Gerola, quello dell'Asl Maurizio Galavotti e numerosissime altre rappresentanze istituzionali, militari e civili.

Nella struttura lavoreranno circa 450 persone. Quasi cinquecento nuovi posti di lavoro per una società - quella mantovana - che deve programmare il proprio futuro sui fattori di necessità legati all'invecchiamento della popolazione più che all'investimento sui giovani. Sarà offerta una molteplicità di servizi integrati con tutte le altre strutture, in linea con le nuove tipologie di servizi che vanno delineandosi all'interno del servizio sanitario regionale.