Approvati gli equilibri, partono i lavori alle scuole

Dopo l'approvazione degli equilibri di bilancio in Consiglio comunale, la giunta Sodano ha dato il via per i lavori di ristrutturazione alle scuole mantovane per oltre 2milioni di euro.

ll via ufficiale è arrivato venerdì 14 novembre durante la seduta di giunta di via Roma che ha approvato i lavori per la ristrutturazione di cinque scuole cittadine per un investimento complessivo di 2milioni e 217 mila euro. Le spese saranno così ripartite: alla Pomponazzo andranno 520mila euro, alla Anna Frank 677mila, alla Campogalliani 570mila, alla Pacchioni 210mila e al Liceo Classico Virgilio 240mila.

"Affideremo gli appalti entro la fine dell'anno - ha annunciato l'assessore alle Opere Pubbliche Marco Cavarocchi –, dopo di che i cantieri si apriranno in gennaio e in febbraio". Piena soddisfazione per l'operazione è stata espressa anche dal primo cittadino. "Siamo di fronte ad un'operazione epocale – ha aggiunto il sindaco Nicola Sodano – che si può realizzare grazie allo sblocco del Patto di Stabilità da parte del governo Renzi per le opere riguardanti le scuole". Anche il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Espedito Rose ha commentato positivamente: "Esprimo tutta la mia soddisfazione per la decisione di avere investito sulla sicurezza delle scuole a favore dei bambini – ha detto -. Faremo le corse per raggiungere questo importante obiettivo. Intanto - ha ricordato -stiamo dotando tutte le nostre scuole di Wi-fi".

Ultima modifica il Lunedì, 17 Novembre 2014 16:02