I volontari in azione per migliorare la sicurezza

Sodano, Rose, Perantoni e i volontariHa preso il via il servizio dei volontari del Comune di Mantova per il controllo dei parchi, dei giardini, dei lungolaghi e delle piazze cittadine.

Lunedì 27 ottobre i primi due operatori riconoscibili perché indossano una pettorina gialla hanno iniziato la loro attività sul Lungorio come era previsto nell'accordo siglato dalla Giunta con le associazioni Unsi (Unione nazionale Sottoufficiali Italiani) e Unci (Unione Nazionale Cavalieri d'Italia). I volontari Mario Buscemi e Giuseppe Bolliri sono stati salutati dal sindaco Nicola Sodano, affiancato dal vice sindaco Espedito Rose e dal comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni.

"Il Comune – ha sottolineato Sodano – ha piena consapevolezza che il tema della sicurezza deve essere in primo piano e che i servizi attivati fino ad ora, vale a dire le 150 telecamere, il potenziamento degli agenti della Polizia Locale e il coordinamento con la Prefettura e le altre forze dell'ordine sono importanti, ma non sufficienti per far fronte ai fenomeni della microcriminalità. Con questo nuovo intervento metteremo a disposizione della città un servizio ancora più incisivo sul fronte della sicurezza. Questo significa che siamo ancora più vicino ai cittadini".

"I volontari – ha aggiunto Rose – saranno in contatto con la Polizia Locale ed avranno il compito di osservare e segnalare i fenomeni anomali o di pericolo che riscontreranno. Li ringrazio per la loro disponibilità". I volontari impegnati sul territorio saranno 21. Sulla pettorina gialla avranno la scritta "Servizio Volontario per il Comune di Mantova".

Ultima modifica il Martedì, 28 Ottobre 2014 17:09