Il Centro Te approva il bilancio in attivo

L'assemblea del CentroE' in attivo il bilancio del Centro Internazionale di Arte e Cultura di Palazzo Te. Lo ha approvato l'assemblea dei soci venerdì 6 giugno.

Grazie ai risparmi attuati nella gestione dell'ente, è emerso che l'esercizio economico del 2013 chiude con un avanzo di 150mila euro. Il presidente Angelo Crespi ha ricevuto i complimenti dei soci. Al suo insediamento nel maggio 2011 aveva trovato un buco di 250mila, poi è aumentato fino ad arrivare a 400mila.

"Dopo un percorso durato quattro anni - ha sottolineato dal sindaco Nicola Sodano - i conti si riassestano e si apre ora la possibilità di cercare nuovi soci che prendano il posto della ritirata Mps". Il primo cittadino di Mantova ha annunciato che adesso parte la fase operativa di ricerca dei soci, da enucleare per la fine della stagione, rivolta a tutti, per la realizzazione di una fondazione gestionale che riunisca tanti soggetti diversi e raccolga in un' unica entità le diverse realtà del territorio relative al medesimo settore. Dal canto suo, il presidente del Centro Crespi ha evidenziato i nuovi eventi estivi in previsione: la mostra sui templari, che giunge da Genova, e quella sul fotografo italiano Massimo Listri.

Ultima modifica il Domenica, 08 Giugno 2014 12:39