Una Minciomarcia da record

Minciomarcia, la partenzaCon settemila presenze, è stata una manifestazione da record la 41esima edizione della Minciomarcia che si è tenuta sabato 7 giugno.

La camminata, con i suoi colori, ha invaso la città a partire dal primo pomeriggio fino a tarda sera. A dare il via alla corsa con il pettorale numero 01 il sindaco Nicola Sodano affiancato  dall'assessore allo Sport Enzo Tonghini. "E' una gara che unisce più generazioni - ha commentato Sodano - e mette insieme i grandi e i piccini".

Sul palco anche il presidente della cooperativa Quisport Gianpaolo Ferrarini. "Ringrazio i 200 volontari che hanno retto il peso dell'organizzazione - ha aggiunto il responsabile di Quisport -. Erano molte le scuole presenti, abbiamo contato 1.200 ragazzini". Erano tanti anche i gruppi e le associazioni che non hanno voluto mancare all'appuntamento che più di altri rappresenta una tradizione per la città.

I primi tre ad arrivare al traguardo nella 5 km sono stati Davide Lodi, Marco Montorio e Haissan Elazzozi, mentre nei 9 si è affermato Alberto Marogna. Le prime donne: Karima Maouri nei 9 chilometri e Valentina Lapina nei 5. Il più anziano: Alfio Acerbi, 90 anni. In piazza nel pomeriggio sui sono tenute le iniziative di animazione, musica e la risottata finale.

Ultima modifica il Domenica, 08 Giugno 2014 13:00