Sicurezza stradale, partiti i cantieri

Il cantiere alla DugoniTre cantieri che riguardano la sicurezza stradale sono stati aperti lunedì 26 maggio a Mantova. (Video)

Il primo riguarda la riqualificazione di via Bentivoglio a Colle Aperto e comporta un impegno di spesa di 350mila euro. Verranno rifatte la strada, i marciapiedi, i sottoservizi e l'illuminazione pubblica nel tratto di strada lungo 800 metri. Quindi, è stato dato il via alla ciclabile Mantova-Porto e alla messa in sicurezza dell'area antistante la piscina Dugoni in viale Monte Grappa, oltre agli attraversamenti dei pedoni sui viali. Le opere sono comprese nel piano nazionale per la sicurezza stradale con un investimento di 900 mila euro, 450mila provenienti dalle casse della Regione Lombardia, gli altri 450mila stanziati dal Comune di Mantova. Ad inaugurare le opere sono stati il vice sindaco Espedito Rose e l'assessore alle Opere Pubbliche Marco Cavarocchi. Erano presenti anche il consigliere comunale Andrea Gorgati, il dirigente dei Lavori Pubblici Carmine Mastromarino e i tecnici di via Visi, il vice comandante della Polizia Locale Luigi Marcone, oltre alle ditte che realizzeranno le opere: la Reggiani Srl interverrà in via Bentivoglio, mentre la Folicaldi Costruzioni si occuperà della messa in sicurezza delle strade. "La città attendeva da 35 anni questo intervento in via Bentivoglio - ha osservato Cavarocchi - ed oggi finalmente prendono il via i lavori". "Le piste ciclabili e la sicurezza stradale - ha aggiunto Rose- per noi sono una priorità. Abbiamo individuato gli attraversamenti più a rischio indicati dagli studi della Polizia Locale sulla incidentalità".

Ultima modifica il Martedì, 27 Maggio 2014 15:26