"Con i sindacati bisogna dialogare"

Sodano parla al congresso della UilPaolo Soncini lunedì 19 maggio è stato eletto nuovo segretario generale della Uil di Mantova. (Video)

49 anni, da tre esponente della Funzione pubblica, è stato eletto all'unanimità dai 33 componenti del consiglio federale scelti tra i 47 delegati che hanno partecipato al 16° Congresso provinciale tenutosi all'Hotel La Favorita al Boma. Il suo programma: gioco di squadra e maggiore presenza sul territorio. Il sindaco di Mantova Nicola Sodano, insieme alle altre autorità presenti, ha portato i saluti istituzionali al congresso provinciale. "Il confronto con i sindacati non è un optional - ha osservato Sodano -. Con le rappresentanze dei lavoratori bisogna dialogare, lo scontro non serve a nessuno". Soncini prende il posto di Francesco lurato, alla guida di Uil per gli ultimi due mandati. In segreteria Soncini sarà affiancato da Katia Leasi (Uiltrasporti) e Giovanni Berra (Uil pensionati) e dal tesoriere Fabio Caparelli (Uiltec).