Il Sindaco ha incontrato la Console del Messico

Da sinistra: Bettini, la console Marisela Morales Ibanez e Sodano La città di Mantova apre le porte per una collaborazione con il Messico. Il sindaco Sodano ha incontrato la console Morales Ibanez.

Giovedì 10 aprile il sindaco di Mantova Nicola Sodano ha incontrato, presso il Municipio di via Roma, la console del Messico Marisela Morales Ibanez, ex procuratore generale dello Stato, accompagnata dal presidente dell'Istituto Risorgimento di Cremona Emanuele Bettini.

"E' la prima volta che vengo a Mantova - ha detto la console -, una città che trovo bellissima e ricca di storia e cultura. Saremmo lieti di poter allacciare con voi una collaborazione o alcuni scambi culturali che ci renderebbero orgogliosi". L'ex procuratore Marisela Morales ha dichiarato interesse anche per il prestigioso Festivaletteratura. Il sindaco Sodano ha espresso la massima disponibilità e collaborazione per intraprendere dei legami con il Messico.

Prima della consueta stretta di mano, il primo cittadino ha consegnato agli ospiti il nuovo catalogo sulla restaurata Biblioteca Teresiana di Mantova. La console ha ricambiato con un opera realizzata da un artista messicano.

Ultima modifica il Martedì, 15 Aprile 2014 11:03