Aci, premiati i piloti mantovani

Sodano interviene alle premiazioniAl Museo Tazio Nuvolari in via Giulio Romano si è tenuta nella serata di giovedì 27 febbraio la cerimonia di premiazione dei soci sportivi.

Sono stati premiati i piloti mantovani che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione agonistica passata e tutti coloro che, contribuendo al regolare svolgimento delle gare garantendone la sicurezza, favoriscono il successo dello sport automobilistico. Le premiazioni sono state arricchite quest'anno dalla prima edizione del "Premio Luigi Malanca", in onore del famoso pilota mantovano. All'appuntamento sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale dell'Aci Lombardia Giuseppe Redaelli, il pilota Rinaldo "Dindo" Capello, il presidente Aci Giancarlo Pascal, il sindaco di Mantova Nicola Sodano, la vice presidente della Provincia Francesca Zaltieri e il comandante della polizia locale Paolo Perantoni. Era presente anche il delegato Csai Luigi Simoneschi ha controllato i risultati inviati dai vari piloti e stabilito le classifiche di merito.

Il premio Malanca è stato assegnato a Francesca Linossi che si è messa in luce col team BMW della concessionaria Tulio Pezzo, nel trofeo Mini e nel trofeo Superstar e a Luigi Foschi grande amico di Malanca. Ospite d'onore campione sociale Aci è risultato il giovanissimo Marzio Moretti grande manico sul karting e più di una promessa. Pilota rally: 1 ) Stefano Madella p. 96; 2) Andrea Mirandola p. 90; 3) Giambattista Palmiero p. 67. Navigatori rally: 1) Davide Bianchi p. 148; 2) Massimo Boni p. 112; 3) Simone Feraboli p. 105. Auto storiche circuito: 1) Sebastiano Mascólo p. 200; 2) Thomas Giovannini p. 120; 3) Gilles Giovannini p. 40. Classifica femminile: 1 )Stefania Biacca p. 152; 2) Giorgia Larosa p. 56. Velocità circuito: 1 ) Italo Finco p. 196 ; 2) Luca Lorenzini p. 150. Karting categoria 60 mini: 1) Marzio Moretti p. 350. Categoria kart grand prix: 1) Marco Pagani p. 100. Categoria rotax senior 125: l) Riccardo Alberti p.196; 2) Nicholas Filomeno p. 100. Formula challenge: 1 ) Davide Cimarosti p. 144; 2) Franco Merighetti p. 140; 3) Alessandro Zorzi p. 40. Velocità salita: 1 ) Maurizio Giovannini p. 40. Rally raid navigatori: 1) Daniele Fiorini p. 182, 2) Rudy Briani p. 96; 3) Cristian Darchi p. 70. Rally raid equipaggio: 1 ) Alessandro&Paolo Trivini Bellini p. 36. Autocross: 1) Marco Faccincani p. 28. Regolarità storica: 1) Mozzi-Biacca p. 390; 2) Lui-Vicchi p. 276; 3) Nobis-Caneo p. 195. Riconoscimenti speciali ai preparatori GTM Motorsport; Silvano Gaietti, Motorsport Moreschi e Pit Lane garage. Organizzatori: Mantova corse. Scuderie: Solferino rally. Racing, Ecurie Esprint, Classic team. Commissari Csai percorso: Bruno Bonatti, Carlo Mai e Stefano Bassi. Altri premi all'equipaggio Lui-Vicchi vincitori Csai Italia nord 2° raggruppamento. Equipaggio Comeliani-Mumu vincitori coppa Csai Italia nord 3° raggruppamento.

Alla serata erano presenti Gianni Cancellieri, già direttore di Autosprint e assieme a Cesare De Agostini autore di numerosi volumi di automobilismo.