On line il nuovo Sit In evidenza

Il logo del SitLunedì 10 febbraio è stato messo on line il Sit rinnovato con nuove informazioni sul territorio.

Il Comune di Mantova, dopo anni di esperienza maturata nel settore, ha compiuto un altro passo in avanti e mette on line sul sito istituzionale www.comune.mantova.gov.it (cliccare il tema territorio) la nuova piattaforma di divulgazione e consultazione dei dati territoriali in ambiente web.

Il Sistema Informativo Territoriale costituisce la base per la conoscenza integrata con tutti i dati territoriali sovrapposti alle immagini aeree. Permette una gestione storicizzata di tutte le informazioni mediante servizi automatici di aggiornamento dei dati in tempo reale. Il servizio dà accesso a strumenti innovativi che consolidano e razionalizzano i sistemi esistenti, migliorando la produttività e abbattendo i costi, integra le infrastrutture tecnologiche e le piattaforme 2D & 3D più avanzate di Oracle, favorisce la collaborazione tra le amministrazioni per il controllo del territorio, offre funzionalità di analisi, simulazioni e statistiche utili agli amministratori nelle strategie d'intervento, riducendo i costi e moltiplicando l'utilità del dato catastale e dei dati territoriali tra loro integrati ed è compatibile con i browser internet più diffusi inclusi quelli per i dispositivi mobili (smartphone, tablet, eccetera).

L'utilizzo del servizio non richiede l'installazione di alcun componente aggiuntivo.