Ok dal Consiglio su Aster e Valdaro In evidenza

Sodano saluta il nuovo consigliere Scaglioni, subentrato a ZaniboniIl Consiglio comunale ha approvato l'aumento di capitale della Valdaro Spa e il piano industriale di Aster 2014-2016. In aula tre nuovi consiglieri.

Prima di votare i due importanti punti all'ordine del giorno della seduta di giovedì 23 gennaio, il Consiglio ha dato il benvenuto a tre nuovi consiglieri: Enrico Grazioli ed Enrico Alberini, che hanno aderito al Gruppo misto, e Giovanni Scaglioni del Patto Nuovo. I primi due, eletti nella lista del Pd, hanno sostituito rispettivamente i dimissionari Nicola Martinelli (Pd) e Giuseppe Nicolini (Sinistra unita Sel). L'aula ha poi ricordato l'On. Antonino Zaniboni, scomparso recentemente, prima attraverso gli interventi del presidente Giuliano Longfils, del sindaco di Mantova Nicola Sodano e del neoconsigliere Giovanni Scaglioni, subentrato proprio all'ex parlamentare. Poi, Zaniboni è stato commemorato con un minuto di silenzio.

Infine, in piena notte, l'aula ha approvato il piano industriale di Aster 2014-2016 e l'aumento di capitale della Valdaro Spa, di circa 625mila euro. I due punti, prima del voto, sono stati illustrati dal sindaco Nicola Sodano e, per quanto riguarda Aster, dal direttore Ildebrando Volpi, mentre per Valdaro dal presidente Aldo Patrini.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Gennaio 2014 15:40