Opere post terremoto, superato il 65 % dei lavori

Mastromarino, Sodano e CavarocchiI lavori che sono stati avviati dopo il terremoto del 2012 in piazza delle Erbe stanno procedendo a pieno ritmo e oltre il 65 per cento delle opere sono state eseguite. (Video)

Per la messa in sicurezza di Palazzo della Ragione, delle torri, del campanile di San Domenico, della Teresiana e del Palazzo dell'Accademia si stanno investendo 2,5 milioni provenienti dal fondo europeo e dalla Regione Lombardia. I lavori saranno terminati entro il mese di giugno dell'anno prossimo. Lo hanno detto venerdì 20 dicembre in via Roma il sindaco di Mantova Nicola Sodano, l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Cavarocchi e il dirigente Carmine Mastromarino.

"Apprezzo il lavoro fatto con grande efficacia ed efficienza - ha sottolineato Sodano -. Il nostro obiettivo raggiungere il 65 per cento dei lavori entro Natale è stato centrato". Cavarocchi ha ricordato che tra le opere quasi ultimate c'è la biblioteca Teresiana chiusa da più di dieci anni. L'inaugurazione è in programma il 30 marzo 2014, in occasione dei 234 anni dalla apertura. L'assessore ai Lavori Pubblici ha ricordato che sono in corso anche i cantieri di Palazzo del Podestà, Palazzo Te, mentre sono state ultimate molte opere, tra queste le scuole danneggiate dal sisma, la Palestra Boni, il Tribunale, il canile e il gattile.

Ultima modifica il Sabato, 11 Gennaio 2014 12:51