Da lunedì 24 luglio lavori in via Mazzini e in via Rinaldo Mantovano In evidenza

Da lunedì 24 luglio partono alcuni importanti lavori in città, specialmente in via Mazzini e in via Rinaldo Mantovano.

Si terranno, infatti, i lavori di “Manutenzione straordinaria di pavimentazioni stradali in pietra naturale”, a cura della ditta Ferrari Gian Lucio di Bergamo, in via Mazzini nel tratto compreso tra via Filzi e via Matteotti.
Per permette tali interventi di occupazione e manomissione del suolo pubblico, da lunedì 24 luglio fino a giovedì 31 agosto vi sarà la temporanea modifica della viabilità. E così in via Mazzini, nel tratto compreso tra via Filzi e via Matteotti, vi sarà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli 0-24 su entrambi i lati della strada. L’area di cantiere, comunque, dovrà occupare metà carreggiata per volta in modo da garantire almeno una corsia libera per il transito dei veicoli (larghezza almeno 3,50 metri). I lavori, naturalmente, saranno presegnalati da apposita segnaletica e cartellonistica. Durante gli interventi sarà sempre garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni, l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali ed anche, compatibilmente con le attività di cantiere, gli accessi ai passi carrai.

Dopo la progettazione esecutiva definitiva, sono pronti a partire i lavori per la realizzazione della “Nuova scuola primaria sita in via Rinaldo Mantovano” da parte della ditta Rti Pavoni Spa (capogruppo) ed Enpower Srl (mandante), entrambe con sede a Brescia.
Il Comune ha concesso alle ditte l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico in corrispondenza della rotatoria di via Rinaldo Mantovano, nel periodo che va dal 24 luglio al 30 settembre 2025, per le operazioni di accantieramento e per poter procedere con gli interventi.
Durante i lavori si terrà la temporanea modifica veicolare in via Rinaldo Mantovano con la chiusura di parte dell’anello viario della rotatoria, che verrà inglobata nell’area di cantiere, introducendo una viabilità a doppio senso di circolazione nelle restanti porzioni non oggetto di chiusura.
Vi sarà anche l’eliminazione di due posti auto siti di fronte al civico 47 della strada.
Le modifiche alla viabilità in strada Rinaldo Mantovano verranno segnalate da apposita cartellonistica di avviso posizionata nell’area interessata da cantiere.
Durante gli interventi verranno garanti gli accessi alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.

Ultima modifica il Lunedì, 24 Luglio 2023 11:03