Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile - Incontro pubblico il 25/10/13

Nel marzo 2013 l'Amministrazione Comunale di Mantova ha sottoscritto il Patto dei Sindaci.

Tale Patto "condensa" le riflessioni negli ultimi anni operate da un movimento europeo che vede coinvolte autorità locali e regionali con l'obiettivo comune di aumentare l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro rispettivi territori.
Attraverso il loro impegno i firmatari del Patto intendono raggiungere e superare l'obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020. (http://www.pattodeisindaci.eu)

Firmando il Patto dei Sindaci, l'Amministrazione comunale si impegna inoltre a predisporre il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) secondo le linee guida predisposte dall'Unione Europea. Il PAES è un documento che conterrà azioni, progetti e iniziative con cui il Comune - anche in collaborazione con soggetti pubblici e privati - si propone di realizzare nel proprio ambito territoriale gli obiettivi delineati dal Patto dei Sindaci.

Al fine di procedere in modo partecipato alla redazione del PAES e di cogliere eventuali opportunità di sinergia tra realtà pubbliche e private offerte da tale strumento, è convocato un incontro in data 25 ottobre 2013 alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare della sede comunale di Via Roma 39.

L'incontro è aperto a tutti i cittadini, alle associazioni di categoria, agli Enti territoriali, agli Ordini e Collegi professionali, alle aziende private e in generale a tutti i portatori di interesse.

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Ottobre 2013 13:01