Studenti europei hanno visitato il Comune

Gli studenti in aula consiliareGli studenti e gli insegnanti che sono impegnati a Mantova nel progetto europeo Comenius martedì 8 ottobre sono stati in visita nella sede municipale di via Roma.

Le attività scolastiche hanno la loro base logistica nella 2a F del liceo scientifico Belfiore, sono proseguite per quattro giorni, hanno coinvolto circa 70 persone e sono state coordinate dalla professoressa Maria Tiziana Manara. Partecipano gruppi stranieri provenienti da Francia, Austria, Lituania, Bulgaria, Grecia, Finlandia, Polonia e Turchia.

A riceverli in Comune è stato il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfils che ha dato il benvenuto ai ragazzi ed ha sottolineato l'importanza di queste iniziative non solo per la natura didattica ma per l'arricchimento culturale. Le azioni Comenius nascono come programma di supporto volte a garantire lo sviluppo e la formazione scolastica, per aiutare i giovani e il personale docente a comprendere meglio le culture europee, le diverse lingue e i valori. Inoltre, il progetto promuove le diversità culturali e linguistiche in tutta Europa e aiuta i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie allo sviluppo dell'individuo, migliorare e aumentare i partenariati tra scuole dei diversi paesi dell'Unione Europea, incoraggiando l'apprendimento delle lingue straniere.

Ultima modifica il Giovedì, 10 Ottobre 2013 18:56