Progetto RAEE@scuola: riciclare è un gioco

Il Comune di Mantova aderisce al progetto RAEE@scuola, promosso da ANCI e Centro di Coordinamento RAEE con il supporto operativo di Ancitel Energia & Ambiente e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Attraverso una avventurosa e divertente "caccia al RAEE" che coinvolgerà le classi quarte e quinte delle scuole elementari partecipanti e sarà costellata di giochi, concorsi e attività didattiche, i bambini, le bambine e le loro famiglie verranno sensibilizzati all'importanza del riciclo dei RAEE, ovvero Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. I RAEE spesso contengono sia materie prime riciclabili che sostanze potenzialmente nocive per l'ambiente: questo li  rende al contempo una risorsa preziosa e un pericolo, e a determinare se prevalga l'una o l'altra dimensione è appunto, il loro corretto smaltimento o meno da parte dell'utente.

Martedì 15 ottobre il Comune presenterà presso la propria sede di Via Roma 39, in una conferenza stampa che vedrà la partecipazione delle scuole interessate e l'apertura al pubblico di una mini-esposizione temporanea dedicata al progetto, le attività che intende realizzare nel contesto di RAEE@scuola.

Per maggiori informazioni sul progetto vi invitiamo a consultare i materiali informativi scaricabili dai link sottostanti.

Ultima modifica il Lunedì, 14 Ottobre 2013 10:32