Partono i lavori per il nuovo marciapiede di piazza Diaz a Formigosa In evidenza

RenderingEntra nella "fase 2" il piano di riqualificazione di Formigosa che il cui cantiere occuperà tutta la seconda metà del mese di novembre. “L'intervento previsto a Formigosa – spiega l’assessore Nicola Martinelli - è la continuazione e la conclusione dei lavori di riqualificazione di piazza Diaz inaugurati dal Comune di Mantova nel 2021.

I lavori che partiranno mercoledì 16 novembre riguarderanno la realizzazione di un nuovo marciapiede che parte dalla ex scuola e si concluderanno con l'attraversamento pedonale che permetterà di accedere alla piazza. Tale nuovo marciapiede verrà realizzato in autobloccante dando continuità di materiali rispetto agli interventi già realizzati. Con questo marciapiede si crea un collegamento in sicurezza fra la ex scuola che oggi ospita numerose attività, fra cui l'ambulatorio medico, la chiesa e la nuova fermata dell'autobus”.

Sarà garantito l'accesso alle abitazioni civiche e alle attività commerciali, oltre che — compatibilmente con il procedere dei lavori — ai passi carrai. Sono state predisposte tutte le misure di sicurezza, fra segnaletica e deposito di cantiere in previsione degli scavi, ci saranno modifiche alla viabilità ordinaria attorno alla piazza. L'intervento sarà affidato alla Impresa Scala Santo di Verona.

Ultima modifica il Lunedì, 14 Novembre 2022 11:10