Al via in città la sesta edizione di Food&Science Festival In evidenza

La locandinaE’ stata inaugurata venerdì 30 settembre al Teatro Bibiena di Mantova la sesta edizione della manifestazione Food&Science Festival promossa da Confagricoltura Mantova, ideata da Frame – Divagazioni scientifiche e organizzata da Mantova Agricola – che coniuga alimentazione e scienza con esperti che appartengono al panorama scientifico attuale. Un ricco programma di incontri si terrà per tutto il week end.

Il vicesindaco Giovanni Buvoli ha portato i saluti della città ed ha espresso l’orgoglio dell’amministrazione nell’aver ospitato e creduto nel festival, rinnovando l’appuntamento negli anni a venire. “Ogni evento che diffonde cultura e conoscenza come questo è il benvenuto - ha detto -. L’affluenza dei giovani per noi è molto importante”.

Con lui sul palco per il tradizionale taglio del nastro il presidente di Confagricoltura Mantova Alberto Cortesi che ha aggiunto: “L’agroalimentare sta attraversando un momento incredibile, spingendosi verso prospettive mai viste. Abbiamo bisogno di approfondire i temi affrontati dal nostro festival perché troppo spesso sono trattati con banalità mentre contengono innumerevoli sfumature e sfaccettature: innumerevoli Riflessi, come quelli che caratterizzano il tema di questa edizione”.

Poi sono intervenuti altri protagonisti del mondo scientifico.

Tutte le informazioni si possono vedere sul sito del festival.